Uniti per quasi 60 anni, marito e moglie muoiono insieme

Condividi la notizia con i tuoi amici!

George e Ora Lee Rodriguez, marito e moglie di San Antonio, Texas, sono morti a tre ore di distanza dopo 58 anni di matrimonio e ora la loro ultima foto mentre si stringono la mano sta facendo il giro del mondo, commovendo il web. La figlia Corina ai giornali locali racconta emozionata: “E’ qualcosa che si vede solo nei film, non avrei mai immaginato che potesse accadere anche nella mia famiglia”. Un’altra figlia, Georgia, ha spiegato che spesso la madre sosteneva che mai sarebbe vissuta a lungo dopo la morte di suo marito.

La vicenda è del tutto simile ad altre, avvenute negli ultimi mesi in Italia, come quella di Zefferina Zaglia che aveva 88 anni ed era sposata con Mario Apicella, di 85 anni; i due quest’anno a ottobre avrebbero celebrato sessant’anni di matrimonio, oppure Olfo Conti e Ludovina Bruschi, che erano sposati da oltre sessant’anni e vivevano a Scapezzano, frazione di Senigallia, provincia di Ancona. La coppia è deceduta a fine aprile. Qualche giorno prima, erano venuti a mancare Vincenzo Iacolare e Maria Chianese, i quali dopo aver condiviso praticamente tutto in vita, sono rimasti uniti anche nel dolore e nella morte.

A inizio 2015, Luciano Vito Donatiello di 88 ani e Antonia Lettieri 87, due coniugi, residenti a Teora, piccolo centro in provincia di Avellino, sono deceduti a poche ore di distanza. Prima ha ceduto il cuore di lui, dopo qualche ora quello della consorte. Un’altra vicenda simile è quella di due anziani coniugi residenti a Passo del Bidollo, località di Colbuccaro di Corridonia, nel maceratese, Quinto Gianfelici, 88 anni, e sua moglie Annita Cingolani, di un anno più anziana, deceduti a sette ore di distanza.

Fonte: qui

Ti è piaciuto l’articolo? Seguici sulla nostra pagina Facebook: NEWS24ITALIA

Condividi la notizia con i tuoi amici!
loading...